I LABORATORI DI ALAUDA 2017-2018

Alauda è una associazione nata per condividere la passione e il lavoro dedicati alla creazione artistica. In particolare le due fondatrici sono l’una impegnata nella pittura e l’altra nelle arti performative.

Il nostro lavoro è legato a due fondamentali azioni:
-creazione artistica rappresentata dal percorso pittorico di Jara e da quello teatrale-performativo di Iula,
-condivisione di pratiche formative che prevedono sia corsi tenuti dalle stesse artiste, sia corsi tenuti da artisti che man mano abbiamo invitato e inviteremo.

La questione educativa ha a che fare con la creatività e la libertà dell’individuo e non semplicemente con l’impartire delle nozioni. Bisogna essere vivi nelle cose che si attraversano e con l’arte e il teatro si possono imparare tante cose, come l’ #amore verso di sé e verso gli altri, siano gli altri esseri umani, piante, animali o rocce.

fanzine dall'alto

Per questo inizio anno 2017-2018 i nostri corsi saranno i seguenti:

PITTURA da Ottobre 2017 Corsi mensili

giovani e adulti        Corso per adulti di pittura condotto da Jara Marzulli a partire dall’incontro aperto con l’artista del 2 ottobre 2017, presso lo studio d’arte e sede dell’associazione Alauda (Adelfia).
Gli incontri inzieranno da venerdì 6 ottobre ore 9.30-12.00 e continueranno ogni lunedì pomeriggio ore 17.30-20.00 e venerdì mattina. Il corso è individuale, adatto a ogni livello ma ci sarà sempre lo spirito del gruppo e del confronto. Le tecniche puntano alla conoscenza del disegno con matita e carboncino, tecniche di pittura ad acqua, pittura ad olio.
Chi frequenterà potrà scegliere se fare una lezione o due alla settimana.

TEATRO E ARTE da ottobre 2017  Corsi mensili

bambini        Il mago di Oz. Corso di animazione artistica e teatrale per la messa in scena della storia “Il Mago di Oz”. A cura di Iula e Jara Marzulli. Si costruiranno burattini, si giocherà con il testo, faremo muovere la fantasia e i sogni! Primo incontro conoscitivo, aperto a tutti, il 12 ottobre alle ore 18.30, presso Alauda.

giovani e adulti        Corso di teatro_dalla parola al gesto e dal gesto alla parola. Condotto da Iula Marzulli. Ci avvicineremo al teatro utilizzando tecniche di rilassamento e movimento, utilizzo del testo, lavoro sul suono, esplorazione della voce. Elaboreremo assieme una composizione scenica che presenteremo a fine corso (da novembre ad aprile, una volta alla settimana, presso Gheranda Yoga ad Adelfia). Primo incontro aperto presso Alauda 26 ottobre 2017, ore 18.30.

PERFORMANCE E NATURA -13 14 15 Ottobre 2017- Laboratori brevi

giovani e adulti        Oh! Demetra_a mani nude nell’autunno. Condotto da Iula Marzulli. Un workshop di tre giorni (13-14-15 ottobre 2017 dalle ore 15.00 alle ore 18.00) per esplorare l’atto performativo legato alla poesia, al suono e alla natura. I nostri corpi saranno in contatto con la terra, il vento, le foglie e creeremo le nostre azioni performative partendo da piccoli testi poetici. Iscrizioni entro il 7 ottobre 2017.

https://spazioalauda.wordpress.com/2017/09/12/oh-demetra_a-mani-nude-nellautunno-workshop/

ARTE -15 Ottobre 2017- laboratori brevi

bambini        Sogniamo con Mirò_primo appuntamento con l’arte per bambini, singolo appuntamento previsto per domenica 15 ottobre 2017 dalle 10.30 alle 12.30, presso Alauda

 

 

Da ottobre ospiteremo, inoltre, artisti di diverse discipline quali teatro, poesia, arte, musica. Riprenderemo i nostri incontri poetici e chiunque voglia incontrarci è la benvenuta/il benvenuto!

Per informazioni, incontri, contatti:
+39 3336576674 Iula Marzulli; +39 3495627533 Jara Marzulli/ ala.alauda@gmail.com / http://www.spazioalauda.wordpress.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: